Via trana, 9 Rivalta di Torino
+39 0119038600
info@car2r.it

Montaggio gomme

cambio-gomme-carrozzeria-2r

Ogni anno entro il 15 novembre, l’autunno porta con sé anche l’obbligo del cambio gomme da estive ad invernali. Nell’articolo che segue vi spiegheremo nel dettaglio tutto ciò che occorre per evitare di incorrere in sanzioni e di viaggiare con pneumatici non più adeguati alle condizioni climatico-atmosferiche delle stagioni fredde.

Entro quando fare il cambio gomme?

È obbligatorio montare le gomme invernali (o in alternativa le quattro stagioni*) entro e non oltre il 15 Novembre. La finestra di tempo utile per effettuale tale cambio gomme va dal 15 Ottobre al 15 Novembre.

Quali sono le sanzioni?

Ai sensi dell’articolo 78 del Codice della Strada, a partire dal 16 maggio in poi chi guida ancora con pneumatici invernali  Novembre rischia una multa di un minimo di 41 € fino a un massimo di 355 €. Le autorità competenti possono persino disporre il fermo del veicolo fino a quando non verranno montati gli pneumatici adatti.

Hai bisogno di effettuare il cambio gomme a Torino?

Carrozzeria 2r Di Rainone e Citriglia è la carrozzeria di cambio gomme a Torino che fa per te. Lo staff sarà felice di aiutarti e di farti un cambio gomme rapido e veloce. Ti basterà prendere il tuo appuntamento e in meno di un’ora la tua auto sarà pronta. Cosa aspetti? Semplice, rapido e veloce.

Chiama ora